Via Scura 1 | 075 572 2966

Ristorante nel centro storico di Perugia

Ferrari è la scelta perfetta per chi cerca un ristorante a Perugia nel centro storico, con un menu che spazia tra piatti della tradizione, pizza e nuove proposte.
È possibile riservare un tavolo tra gli oltre novanta coperti delle tre sale interne, oppure accomodarsi nel dehors lungo Corso Vannucci, nel cuore della città.

La nostra storia

Ristorante Ferrari nasce nel 1962 emergendo come il primo locale con forno a legna in Umbria.
I sapori della regione vengono esaltati da questa tipologia di cottura che regala ai panificati un guscio croccante e un interno morbido, oltre all’inconfondibile aroma di casa e del pane o della pizza sfornati.

Una storia di successo

Dopo una storia di successo nel segno dei piatti regionali e di alta cucina, nel 2001 la famiglia Ferrari decide di lasciare il ristorante in eredità ai propri dipendenti.
L’affetto per questo locale storico e la passione per la buona cucina legano la nostra brigata e portano avanti la filosofia originale, che pretende materie prime eccellenti e rispetto delle caratteristiche organolettiche nella lavorazione.

Oltre sessant'anni di sapore

Il riconoscimento come locale storico da parte del Comune è il coronamento di una storia gastronomica che racconta la vera Perugia, quella di Ristorante Ferrari. I piatti tipici umbri e gli ingredienti a filiera corta richiamano l’aspetto semplice e genuino degli interni, con volte e mattoni a vista e fotografie d’epoca appese alle pareti.

Assicurati un’esperienza di gusto con le proposte di Ferrari.