Via Scura 1 | 075 572 2966

La Cucina al
Ristorante Ferrari

Il Ristorante Ferrari si trova in pieno centro storico, offre menu completi dal primo al dessert ed è anche pizzeria, può ospitare circa ottanta persone al chiuso e fino a centoventi con i tavoli esterni.

Ristorante pizzeria dal 1962

La nostra proposta

La carta propone sapori autoctoni e materie prime selezionate come il tartufo, cucinati con la cura di una volta secondo le ricette della tradizione o introducendo tecniche moderne, come la cottura a bassa temperatura.

Sapori autoctoni
Materie prime
Ricette della tradizione

Sapori di casa

Ritrovarsi a tavola da Ristorante Ferrari permette di apprezzare ogni portata.
L’antipasto tipico umbro con torta al formaggio e capocollo o imbrecciata di Colfiorito.

Non manca la pizza cucinata nel forno a legna e il pane fresco che accompagna ogni pasto. Come ciliegina sulla torta suggeriamo i nostri dessert fatti in casa, o il caffè gourmand con tre mignon di dolci, un tripudio di consistenze e gusto. 

I primi piatti di pasta fresca del pastificio La Casareccia e tra i secondi estivi il meglio del Lago Trasimeno, selezionato direttamente dalla Cooperativa Pescatori di San Feliciano.

Assapora una tradizione lunga
oltre sessant'anni

Curiamo menu pensati su misura per i lavoratori e per gruppi da oltre 20 persone, proposte dedicate ai bambini e portate selezionate per feste ed eventi come la rievocazione storica della città di Perugia.
I commensali che soffrono di allergie e intolleranze alimentari o seguono una dieta vegetariana o vegana possono decidere insieme allo chef delle variazioni.

Il ristorante nel centro storico di Perugia che offre piatti della cucina tradizionale umbra e italiana .